Proroga fino al 15 novembre per bando di n.1 (una) borsa di studio

L’AMM/NE del LEGATO ALBANI bandisce n. 1 (una) borsa di studio a favore di studenti meritevoli del Comune di Urbino per l’anno scolastico 2017/2018 consistenti nell’esonero dalle tasse universitarie del primo anno per gli studenti che abbiano conseguito il diploma di maturità in un qualsiasi Istituto Superiore Statale o legalmente riconosciuto.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Hanno diritto a concorrere all’assegnazione della borsa di studio tutti gli studenti in possesso dei seguenti requisiti: 1) Residenza nel Comune di Urbino; 2) Conseguimento del diploma di maturità in un qualsiasi Istituto Superiore Statale o legalmente riconosciuto con votazione non inferiore a 85/100 e iscrizione ad una qualsiasi Facoltà Universitaria di Urbino per l’anno 2018/2019;

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domanda dovrà essere redatta in carta semplice esclusivamente su apposito modello disponibile presso l’Ufficio del Legato Albani e sul sito: www.legatoalbani.it, con allegate:
1) fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
2) autocertificazione del diploma conseguito nell’anno scolastico 2017/2018 con indicazione della votazione riportata e dell’iscrizione a Facoltà Universitaria di Urbino per l’anno accademico 2018/2019;
3) attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità.
Le domande incomplete o presentate oltre i termini non saranno accettate.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Tutte le domande corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere indirizzate e pervenute per posta all’AMM/NE DEL LEGATO ALBANI Piazza della Repubblica, 3 URBINO oppure consegnate a mano all’Ufficio dell’Amm/ne (aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00) entro il 15/11/2018, a pena di esclusione.

FORMAZIONE GRADUATORIA E CRITERI DI ASSEGNAZIONE
Decorsi i termini di presentazione delle domande il C.d.A. del Legato Albani procederà con:
1. presa d’atto del numero delle domande pervenute, con indicazione di quelle ammesse e quelle respinte;
2. stesura delle graduatorie di merito ed assegnazione borse di studio:
n. 1 borsa di studio per gli studenti residenti nel Comune di Urbino che abbiano conseguito il diploma di maturità in un qualsiasi Istituto Superiore Statale o legalmente riconosciuto e che siano iscritti a Facoltà Universitaria di Urbino.
In caso di eccedenza delle domande ammesse rispetto alle borse di studio disponibili, sarà utilizzato il criterio della migliore votazione conseguita nel diploma di maturità.
Nel caso in cui per l’assegnazione delle borse di studio risultino parità di punteggio di valutazione, l’assegnazione seguirà il criterio dell’ISEE più basso, in corso di validità.

Non sarà assegnata più di una borsa di studio per nucleo familiare.
L’esito della graduatoria sarà comunicato agli interessati e pubblicato nel sito dell’ Amm/ne del Legato Albani.
La partecipazione al concorso comporta l’esplicita incondizionata accettazione delle norme contenute nel presente bando.

INFORMAZIONI
Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio dell’Amm/ne del Legato Albani dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 (tel. 0722/329971).

L’ Amm/ne del Legato Albani si riserva di procedere ad ogni tipo di controllo previsto dalla norma sulle dichiarazioni rese dagli interessati.

Al fine di tutelare la riservatezza dei dati sensibili, si informa che i medesimi saranno trattati in via cartacea o informatica dall’amministrazione nel rispetto delle disposizioni vigenti ai sensi del DPR 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni, per le sole finalità inerenti lo svolgimento del presente bando.

URBINO, lì 16/10/2018

NICOLA ROSSI
Presidente del Consiglio di Amministrazione
del Patrimonio del “Collegio Raffaello” e del “Legato Albani”.

Scarica il Bando in PDF Stampabile