La nuova videosorveglianza al Collegio Raffaello

Sono durati due giorni e si sono conclusi il 5 agosto i lavori di installazione dell’impianto di videosorveglianza all’interno del Collegio Raffaello. Deliberati lo scorso maggio, i lavori erano stati decisi per far fronte a fenomeni di atti vandalici verificatisi periodicamente in particolar modo ai danni degli arredi collocati nel cortile del Collegio.

“Abbiamo ritenuto fosse il momento di adottare dei deterrenti al fine di scongiurare il ripetersi di danni – spiega Giorgio Londei, presidente del Legato Albani – ed oggi siamo soddisfatti che sia iniziato questo intervento tanto atteso, anche da parte delle attività commerciali che si affacciano sul cortile. Le telecamere sono già entrate in funzione e saranno a disposizione delle forze dell’ordine nel caso si verificassero sinistri o situazioni di rischio per la sicurezza di cittadini, studenti e turisti”.

L’impianto consta di sette telecamere che coprono tutti i settori del cortile, sia sotto i loggiati che fuori, e dell’ingresso, ed è il primo che entra in funzione negli edifici gestiti dal Legato Albani.