L’architetto Mario Cucinella al Legato Albani

Una nuova prestigiosa collaborazione è stata ufficializzata per l’amministrazione del Legato Albani: l’architetto Mario Cucinella è stato incaricato quale professionista a cui verranno affidati in futuro lavori e progetti inerenti gli immobili di proprietà dell’ente.

 

L’ufficialità è stata data nell’ultimo consiglio di amministrazione, in cui è stata votata la proposta avanzata dal presidente: “In seguito all’intesa raggiunta tra Cucinella e il Comune – spiega Giorgio Londei – ho ritenuto opportuno coinvolgere l’architetto, professionista di chiara fama, anche qui al Legato Albani. Dopo averlo contattato, lui si è dimostrato subito entusiasta, complice la bellezza e la storicità dei nostri due palazzi che affacciano sulla piazza, cuore della città”.

 

La delibera spiega che l’incarico al momento è generale e non prevede impegni di spesa. Esso riguarderà progetti che verranno definiti successivamente e specificamente per precisi interventi individuati dagli organi dell’ente, anche in relazione al suo statuto. Il Legato Albani attenderà una visita dell’architetto, dopo la quale inizieranno dei colloqui per verificare possibili settori d’intervento in cui coinvolgerlo.