Assegnate le borse di studio di Scienze Religiose

Mercoledì 29 ottobre si è riunita nella sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Italo Mancini’ la commissione giudicatrice del concorso per l’assegnazione di tre borse di studio, bandite ormai alcuni mesi fa. In tale incontro, sono state assegnate tutte e tre le borse, pari a 400 euro ciascuna: una preziosa opportunità che si rinnova anche quest’anno grazie alla disponibilità dell’ente Legato Albani.

La commissione, presieduta dal professor Andrea Aguti, vicedirettore dell’Istituto di Scienze Religiose, era composta anche dalla consigliera del Legato Albani Paola Mulazzani, delegata dal presidente Giorgio Londei, e dalla dottoressa Cinzia Dionigi in qualità di segretaria. Esaminate le domande pervenute all’Istituto, inoltrate da studenti iscritti nell’anno accademico 2024-25 al primo e secondo anno del Corso Biennale di Alta Specializzazione in Scienze Religiose, la commissione ha individuato come vincitrici tre studentesse iscritte al primo e secondo anno del Biennio.

“Il buon esito del bando intitolato al filosofo urbinate Italo Mancini – sottolinea il presidente del Legato Albani Giorgio Londei – ci riempie di soddisfazione: ogni anno il Legato Albani sostiene con varie borse di studio sia degli studenti urbinati che si iscrivono all’ateneo cittadino, sussidi che si assegnano nei primi mesi dell’anno, sia degli alunni di Scienze Religiose, ovvero le tre borse appena assegnate. Un’ulteriore conferma dell’azione che il nostro ente svolge per l’educazione delle nuove generazioni, uno dei suoi scopi statutari”.